Il Mare privato – Ospedaletti 27 luglio 2019

Il Mare privato – Ospedaletti 27 luglio 2019

Partecipato e interessante presentazione del Libro di Fabio Balocco, Blogger del Fatto Quotidiano, “Il mare privato”, il 27 luglio 2019 a Ospedaletti. 

La presentazione del libro è stata organizzata proprio nella città delle rose, il cui porto turistico è ormai da anni soltanto uno scheletro in mezzo al mare con un danno notevole per la città stessa e per lo stato di salute della “Baia Verde”: un intero capitolo del libro “Il Mare Privato” è infatti dedicato alla vicenda del porticciolo di Ospedaletti mai terminato.

Un’occasione importante di dibattito sui porti turistici che tocca tutta la costa ligure. La cementificazione delle nostre coste è spesso legata a speculazioni, politica e criminalità. Anche se la sfida é altissima ogni piccolo contributo come il libro di Balocco e il dialogo con il territorio sono fondamentali per mettere in azione un cambiamento di visione del bene comune.

Roberto Traversi

I commenti sono chiusi
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Rifiuta