Funivia SPA Savona: Indennità salariale per i lavoratori dell’ impianto funiviario di Savona; provvedimento dovuto atteso

Funivia SPA Savona: Indennità salariale per i lavoratori dell’ impianto funiviario di Savona; provvedimento dovuto atteso

Finalmente anche i lavoratori dell’impianto funiviario di Savona avranno l’indennità salariale. Un successo raggiunto grazie all’approvazione dell’emendamento in Commissione Bilancio al Senato che porta novità significative per il territorio di Savona.
Per affrontare gli effetti economici devastanti dettati dalla emergenza da Corovavirus, e consentire una ripresa economica il più veloce possibile per l’area della provincia di Savona è stato stabilito che la regione Liguria può erogare l’indennità salariale per i lavoratori dipendenti di imprese del territorio impossibilitati a prestare attività lavorativa a seguito della frana verificatasi lungo l’impianto funiviario di Savona in conseguenza degli eventi atmosferici dello scorso novembre. Un provvedimento dovuto e atteso per un territorio che, oltre alla drammatica situazione da fronteggiare del Covid-19, con nuovi contagi quotidiani e nuovi disagi sociali, oltre che economici e lavorativi per i cittadini, deve gestire anche emergenze ambientali e territoriali dettate dalla struttura dello stesso che rendono tutto ancor più difficoltoso. Nello stesso emendamento è stato nominato Commissario Straordinario, per progettazione, affidamento ed esecuzione degli interventi necessari per il ripristino della funzionalità dell’impianto funiviario di Savona, il Provveditore interregionale alle opere pubbliche per le regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguri. Un incarico che sarà svolto senza alcun compenso, gettone di presenza, indennità comunque denominata o rimborso di spese ma che sarà utile a garantire la continuità dei lavori programmati e il ripristino della funzionalità della funivia nel più breve tempo possibile.

Roberto Traversi

I commenti sono chiusi
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Rifiuta